Il mio account

Per creare un profilo segui questo link, inserisci un nome utente, indirizzo email, una password e i dettagli necessari a completare il tuo account, per registrarti devi avere più di 18 anni. Di seguito invieremo alla tua e-mail un link da cliccare per confermare la registrazione, inserisci il codice generato in automatico e avrai attivato il tuo account, in fine puoi effettuare il login.

Per modificare la tua e-mail o la password vai nelle impostazioni del tuo profilo, ricorda che devi conoscere la tua password attuale per effettuare queste modifiche.

Se hai dimenticato la password puoi andare qui. Inserisci il tuo indirizzo e-mail alla quale ti verrà inviato un link da seguire dove potrai crearti una nuova password.

Con la creazione dell’account, verrà impostata automaticamente la possibilità di ricevere messaggi via email che ti avviseranno su determinati avvenimenti che includono le attività, i messaggi, gli amici e i gruppi, puoi scegliere di disattivare questa funzione nel tuo account:

  1. Impostazioni
  2. Email
  3. Imposta a tuo piacimento “si o no”

Per eliminare il proprio account vai nelle impostazioni del tuo profilo e seleziona “Cancella account”. Ricorda che il processo sarà irreversibile.

Aggiungere agli amici

Puoi aggiungere un amico andando sul suo profilo e inviargli la richiesta di amicizia.

Quando qualcuno ti invia una richiesta di amicizia, riceverai una notifica nella sezione apposita grazie alla quale potrai accettare o rifiutare la richiesta di amicizia.

Per annullare una richiesta di amicizia basterà cliccare una seconda volta sullo stesso pulsante utilizzato per inviare tale richiesta

Privacy

Hai la possibilità di impostare la privacy non solo ai tuoi post, ma anche ai tuoi dati personali e ai media al momento dell’inserimento o in una successiva modifica, puoi scegliere tra:

  • Chiunque: Ovvero che tutti, utenti registrati e non, possono vedere i tuoi contenuti;
  • Tutti gli utenti: Solo gli utenti registrati possono vedere i tuoi contenuti;
  • Amici: Solo gli utenti che hai aggiunto come amici possono vedere i tuoi contenuti;
  • Solo io: Nessuno può vedere i tuoi contenuti.

Se un utente ti infastidisce, se utilizza un linguaggio scurrile o se pubblica contenuti inappropriati, sei pregato di segnalarlo all’amministratore che analizzerà il problema e prenderà i dovuti provvedimenti.

Ogni qual volta dovrai inserire un post, ti verrà chiesto di accettare i termini di servizio, questo per impedire che vengano pubblicati contenuti che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo. In caso contrario l’utente si assumerà la piena responsabilità e le conseguenze del tipo di contenuto pubblicato.

Vai nelle tue impostazioni del profilo e clicca su “visibilità del profilo”. Puoi decidere la privacy per ciascun informazione da te inserita.

Funzionamento della sezione attività

Puoi pubblicare qualsiasi contenuto tu voglia condividere con le altre persone, aggiungendo immagini, video, e persino file musicali. Per prima cosa inserisci il media che vuoi caricare, per avviare il caricamento devi accettare i termini di servizio, infine dovrai attendere che il media si carichi correttamente il quale verrà pubblicato automaticamente. In tale sezione verranno pubblicati non solo i post da te inseriti manualmente, ma anche ad esempio la tua risposta in una discussione del forum.

Crea il tuo post e invialo cliccando sulla casella della privacy.

Nominare una persona significa interpellarlo o attirarlo all’interno di un post, o in un commento, è possibile solo con gli amici, per farlo basta scrivere “@” con accanto il nome utente o il nome proprio dell’amico, senza aggiunta di spazi. Già all’inserimento della @ apparirà la lista dei tuoi amici. In “Citazioni” vedrai tutti i post in cui sei stato nominato.

  • Nei “Preferiti” puoi vedere la lista dei tuoi contenuti preferiti, che puoi aggiungere semplicemente cliccando su “preferiti” sotto ad un post, commento o media specifico.
  • In “Amici” puoi curiosare tutte le novità aggiunte dai tuoi amici senza dover andare nel loro profilo.
  • In “Gruppi” puoi vedere tutti gli aggiornamenti e i contenuti provenienti dai gruppi in cui sei presente.

Funzionamento della sezione profilo

Hai la possibilità di modificare e personalizzare ogni tua informazione personale con l’aggiunta della privacy per ciascun elemento, puoi modificare la tua immagine del profilo e anche quella di copertina, per quest’ultima è consigliabile prestare attenzione ai colori scuri e chiari dell’immagine in quanto potrebbe rendere illeggibile le informazioni personali sopra riportate.

Funzionamento dei messaggi

Nella sezione dei messaggi in “posta in arrivo” o “inviati” mostra la lista di tutte le tue conversazioni avvenute, per visualizzarne una, devi cliccare sull’oggetto o titolo della conversazione che si trova sulla destra. Puoi aggiungere le conversazioni che vuoi tra le preferite così da averle sempre a portata.

Puoi inviare un messaggio e iniziare una conversazione andando nel profilo di quell’utente e cliccare sul pulsante del messaggio privato, o pubblico, in questo modo puoi inviare un messaggio ad una persona anche se non l’hai aggiunta ancora tra gli amici. Nella pagina che permette di scrivere un messaggio, puoi aggiungere anche più destinatari, ma solo gli amici, scrivendo il loro nome utente o reale nella casella che lo richiede.

 

I gruppi

I gruppi permettono ad una cerchia ristretta di utenti di condividere esperienze e curiosità tra di loro, grazie anche alla possibilità di aggiungere media e un forum.

Per creare un gruppo segui questo link e completa tutti i passaggi. Tutte le impostazioni saranno modificabili in qualsiasi momento.

Per accedere SEMPRE a qualsiasi gruppo hai bisogno dell’invito da parte di uno dei membri del gruppo. Ma i gruppi si suddividono per la privacy che al momento della creazione sarà impostata a piacimento dal creatore del gruppo.

Puoi entrare in un gruppo se l’amministratore ha impostato il proprio gruppo come pubblico, ovvero che chiunque può aderirvi direttamente. 

Se il gruppo è stato impostato come privato, dovrai mandare una richiesta di adesione e attendere la conferma.

Un gruppo può essere impostato come nascosto, quindi non è visibile in alcun modo e il solo modo per vederlo e entrarvi è tramite invito.

I forum

Solo gli amministratori possono creare i forum, ma tutti possono creare delle discussioni all’interno del forum andando nel modulo in basso, ad esempio cliccando qui puoi creare una nuova discussione nel forum “Generale” tramite il modulo in basso.

Non è possibile inserire dalla propria galleria un’immagine nelle discussioni, pertanto consigliamo di caricare l’immagine in questione nel proprio account nella sezione “media” e condividere il link della pagina di quell’immagine, inclusi anche video e musica.

Puoi aggiungere ai preferiti uno o più forum o discussioni, andando nella pagina di essi e cliccando su “+ Iscriviti” sulla destra. Questi appariranno nella sezione “Sottoscrizioni” del Forum nel tuo profilo.

Galleria media

In questa sezione puoi inserire diversi tipi di media, immagini, foto, video, musica, puoi raggruppare i tuoi contenuti in vari album, condividerli con i tuoi amici nominandoli in un commento e impostare per ciascun media una privacy differente, ricorda che è importante rispettare i termini di servizio, ovvero non pubblicare contenuti di carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo.

Puoi aggiungere un media ad un album aprendo quest’ultimo e selezionando “carica”, altrimenti clicca su un media e seleziona “modifica”, dove puoi scegliere l’album preferito. L’album “Attività” è lo standard nella quale vengono inseriti automaticamente tutti i media caricati.

La priorità sono i nostri utenti

Se stai riscontrando problemi e in questa pagina non hai trovato ciò che stavi cercando, sei pregato di farcelo sapere o di creare una DISCUSSIONE nel nostro FORUM di supporto, in questo modo risolveremo direttamente il tuo problema e ci aiuterai ad ampliare la nostra pagina del supporto, anche per il bene di tutti gli altri utenti.

Vogliamo garantire ai nostri utenti un’esperienza piacevole, proprio per questo accettiamo anche consigli estetici (ad esempio i colori) e li prenderemo in considerazioni, per rendere migliore la vostra esperienza e più accogliente il nostro sito.

Il tuo nome (Richiesto)

L'email usata per creare l'account (Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Accedi al tuo account Crea nuovo profilo

 
×
CREA ACCOUNT Hai già un account?
 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite